28 luglio 2009

Accesso negato

Accessibilità. Magnifica parola, collante della contemporaneità. Un termine che sostituisce il possesso. Quello che non è accessibile, semplicemente non esiste. Il termine ha poi una valenza del tutto particolare sul web, con leggi e standard da rispettare.

Alle volte l'accessibilità viene meno. Come nel caso della domanda per partecipare al concorso per i dottorati di ricerca della Sapienza, da effettuare attraverso il servizio InfoStud. Peccato che il form da compilare per poter pagare la tassa di partecipazione funzioni solo sotto Explorer... niente Firefox, niente Safari, Chrome... niente Linux o Mac Os X. Solo Explorer. Altrimenti, ciccia.





Per approfondire:

2 commenti:

Francesco Carnera ha detto...

Peccato grave da parte di INFOSTUD. Le applicazioni complesse ereditano scelte di anni in cui non c'era la sensibilita' per il cross-browser e non c'erano i blog che puntualmente rilevano questi errori.
Nei prossimi giorni (ore?) dovrebbe essere aggiornata la versione che correggerà il problema.

Marina ha detto...

Salve.
Vorrei segnalare Young Design Awards, un concorso per designer ed architetti sponsorizzato da un’azienda campana (Lamberti & De Rosa) per dare spazio alla creatività e al talento di giovani architetti, designer e studenti.
Tema del concorso è la progettazione di elementi d’arredo interamente o parzialmente concepiti in acciaio inox.
L’obiettivo sarà quello di restituire il giusto valore estetico ad un materiale generalmente percepito quasi esclusivamente nel suo valore strutturale.
In palio una borsa di 3.000 € e la possibilità di collaborare con l’azienda promotrice. Il bando scade mercoledì 30 settembre 2009. Per informazioni è possibile consultare il sito web http://www.youngdesignawards.it o scivere all’indirizzo e-mail info@youngdesignawards.it